Verniciatura a polvere

Da oltre 30 anni...

TIA Srl Soncino: servizi di verniciatura a polvere Bergamo

La TIA Srl Soncino assicura ai propri clienti la garanzia di oltre trent’anni di esperienza nel campo della verniciatura a polvere nelle province di Bergamo, Mantova, Brescia, Lodi, Milano, Monza Brianza e Piacenza.

Affidatevi alla professionalità, alle competenze ma soprattutto alla conoscenza specifica dei nostri lavoratori nel campo della verniciatura a polvere, ma anche per servizi di anticorrosione, sabbiatura, zincatura o verniciatura a liquido sempre a livello regionale (Bergamo e Mantova tra le altre) di diversi materiali metallici.

Verniciatura a polvere a Bergamo, Mantova e Lombardia: un procedimento pratico e veloce

L’efficienza della verniciatura a polvere, rispetto ad una verniciatura tradizionale a spruzzo, offre vantaggi in termini di praticità e velocità, permettendo tra l’altro un risultato di qualità maggiore, miglior uniformità e rifinitura nella verniciatura. Inoltre è evidente anche la sua ecocompatibilià, ovvero non contiene al suo interno materiali di grosso impatto ambientale.

Il procedimento di verniciatura a polvere. Servizio di verniciatura a Bergamo, Mantova e province lombarde

Il procedimento si realizza miscelando le polveri a contatto con l’aria all’interno di una particolare pistola elettrostatica. L’adesione della polvere sulla superficie avviene proprio grazie a questo processo/effetto elettrostatico. La fase finale prevede il passaggio dei manufatti nel forno di cottura, ad una temperatura che varia tra i 160° e i 200°, dove avviene la fusione e la polimerizzazione delle vernici in polvere. I risultati in termini di durata, aderenza e resistenza agli agenti corrosivi della verniciatura a polvere, sono influenzati dal tipo di preparazione pre-verniciatura che si attua sulla superficie da trattare, poichè la mancanza di un preventivo trattamento alla superficie, può comportare la formazione di bolle o screpolature varie.

Durata illimitata: vantaggi della verniciatura a polvere a Bergamo e Lombardia

La TIA Srl Soncino prepara la superficie tramite lavorazioni di sabbiatura e zincatura, se necessario. La vernice, per la sua azione coprente ed isolante, rallenta l’azione corrosiva dell’ambiente sullo zinco, mentre quest’ultima allunga la vita della vernice, perchè è l’ossido di ferro, quindi non gonfia la vernice rimuovendola. In queste opere basta rinnovare il solo strato di vernice esterna, per assicurare allo zinco sottostante durata illimitata nel tempo. In assenza di zinco, le opere debbono essere verniciate con maggior frequenza e ogni volta previa sabbiatura con costi onerosi ed in condizioni operative non sempre agevoli.

La verniciatura finale, completamente traspirante, accentua la brillantezza della superficie, rendendola lucida e priva di imperfezioni. Oltre alla vernice trasparente, può essere utilizzata anche quella colorata.
Operando nel settore della verniciatura industriale, T.I.A dispone delle tecnologie avanzate necessarie a realizzare tali processi, con cabine di lunghezza 8 Mt, larghezza 3.50 Mt ed altezza 3.50 Mt.

Verniciatura a polvere Bergamo e Mantova: dove siamo

Presso TIA Srl Soncino potrete usufruire dei nostri servizi di verniciatura a polvere nelle seguenti province della Lombardia e non solo:

Verniciatura a polvere Bergamo
Verniciatura a polvere Brescia
Verniciatura a polvere Cremona
Verniciatura a polvere Mantova
Verniciatura a polvere Milano
Verniciatura a polvere Monza e Brianza
Verniciatura a polvere Lodi
Verniciatura a polvere Piacenza