Eseguiamo rivestimenti in zinco

Da oltre 30 anni...

Zincatura Brescia, Bergamo Piacenza, Cremona, Milano, Lodi, Monza.

La TIA Srl Soncino è una società esperta nella tecnica della zincatura a spruzzo (metallizzazione), dal 1988 si occupa di trattamenti anticorrosivi e protettivi di manufatti in ferro, acciaio e altri metalli. Effettuiamo servizio di zincatura nelle provincie di Brescia, Bergamo, Cremona, Milano, Lodi, Monza Brianza. Siamo attivi anche per lavorazioni di zincatura e metalli a Piacenza.

Che cosa si intende con il termine zincatura? Il servizio di zincatura e metalli, o più semplicemente di metallizzazione, è un processo ben definito e regolato dalle norme DIN EN ISO 14919. Esso permette il rivestimento in zinco su manufatti metallici, al fine di proteggerli dalla corrosione, dall’ossidazione, dall’usura del tempo in generale e dall’azione avversa degli agenti atmosferici. Bastano modesti riporti per accrescere notevolmente la vita delle strutture stesse a costi competitivi.

Come si svolge la zincatura a spruzzo (metallizzazione)? Zincatura Brescia, Bergamo, Cremona, Milano, Piacenza

La zincatura a spruzzo prevede che lo zinco venga fuso e nebulizzato, tramite l’utilizzo di strumentazione specifica, sulla superficie dell’oggetto da zincare. In particolare un operatore provvede ad applicare una patina di zinco puro al 99.9% su una superficie realizzata in materiale metallico, in un intervallo dai 40 agli 80 Mc. Lo zinco viene precedentemente preparato e polverizzato, in modo che possa essere applicato alla perfezione tramite una pistola professionale ad arco elettrico ed alta pressione, con un dispositivo di fusione e di polverizzazione ed uno di alimentazione dello zinco. Il fluido di polverizzazione è generalmente aria secca e disoleata, ad una pressione di 0.27÷ 0.54 MPa. Il metallo è alimentato al centro del dispositivo di fusione, da dove è proiettato dall’aria compressa, contro la superficie da rivestire: le sue particelle si solidificano, aderendo alla superficie. Lo zinco è impiegato sotto forma di filo, di diametro compreso tra 1.5÷5mm.

Le superfici appaiono immediatamente più brillanti, si incrementa la loro efficienza e si moltiplica la loro durata nel tempo, rimanendo perfette come appena realizzate.

Servizi di zincatura a Brescia e Lombardia: dove operiamo

L’azienda TIA Srl Soncino opera con personale altamente qualificato, nelle seguenti aree:

zincatura Brescia

zincatura Bergamo

zincatura Cremona

zincatura Milano

zincatura Monza e Brianza

zincatura Lodi

zincatura e metalli Piacenza

Utilizziamo solo attrezzatura di grande qualità certificata CE, in modo da garantire la massima sicurezza e rispettare le normative europee in vigore.

Richiedici informazioni per zincatura a Brescia e in Lombardia

Vi autorizzo a contattarmi e inviarmi via email contenenti informazioni sui nostri servizi/prodotti/eventi e promozioni che potrebbero interessarti. L’autorizzazione al trattamento dei dati per questa finalità non è necessaria, ma rischieresti di perderti qualcosa che potrebbe interessarti.